Renantis e BlueFloat Energy: eolico marino galleggiante, le opportunità per la supply chain locale
La Puglia, grazie alla potenza del vento e alla conformazione dei suoi fondali, si conferma strategica per l’eolico marino galleggiante: il sistema virtuoso generato da questa tecnologia con lo sviluppo di nuove attività e investimenti infrastrutturali specifici, produrrà benefici diretti e indiretti a lungo termine per l’economia pugliese.
Renantis (prima Falck Renewables) e BlueFloat Energy hanno sviluppato una partnership paritetica per la realizzazione di due parchi eolici marini galleggianti al largo delle coste pugliesi: Kailia Energia e Odra Energia.
Sin da subito le due aziende hanno scelto un approccio inclusivo, partecipativo e aperto alle istanze del territorio; durante l’evento presenteranno alle imprese pugliesi associate a Confindustria i progetti di eolico marino galleggiante in Puglia e nel Mezzogiorno, approfondendo le opportunità per la filiera industriale locale, anche nei tempi e nelle modalità di coinvolgimento.
Per partecipare all’evento che si terrà in Confindustria Brindisi il 4 aprile alle ore 11 è necessario registrarsi al link: https://bit.ly/42sKzVF