Libere… di VIVERE

Confindustria Lecce, nell’ambito delle iniziative previste dal Protocollo siglato con Global Thinking Foundation, organizza lunedì, 7 ottobre 2024 ore 17.00, presso le Officine Cantelmo di Lecce, un incontro dibattito con la proiezione del docufilm “Libere… di VIVERE”.

Si tratta della prima di una serie di iniziative che vedranno gli industriali e la Fondazione GLT collaborare per la promozione della parità di genere, la valorizzazione del talento femminile, il contrasto alla violenza e a quella finanziaria di genere.

Dopo la proiezione del film, della durata di circa 50 minuti, interverranno in una tavola rotonda:

Valentino Nicolì, presidente Confindustria Lecce;

Claudia Segre, presidente Global Thinking Foundation;

Amedea Francesca Nielli,  presidente Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Lecce;

Filomena D’Antini, Consigliera nazionale di Parità

Luciana Delle Donne, fondatrice di Officina Creativa e ideatrice di Made in carcere

 

Modera: Maria Rosaria Polo, Ufficio stampa Confindustria Lecce

Il Docufilm, attraverso l’elegante metafora del tango, racconta i cinque anni di attività del progetto Libere di… VIVERE, riportando le testimonianze sia di chi ha lavorato per la promozione dell’iniziativa sia delle vittime di violenza economica, evidenziando il modo in cui la violenza in generale si insinua nella vita delle persone. Il DocuFilm “Libere di …VIVERE”, scritto e diretto da Antonio Silvestre e prodotto da Mario Tani per MAC film, è nato da un’idea della Presidente di GLT Claudia Segre.

Il docufilm rientra in un progetto no profit, sostenuto dalla Fondazione GLT, allo scopo di contribuire a diffondere la conoscenza della violenza economica di genere e l’importanza della prevenzione rispetto all’abuso economico e finanziario, mediante il racconto di donne vittime di questo tipo di abusi.

Di seguito il link del trailer ufficiale https://youtu.be/q1b__x5CW9c

Segue la locandina.

 

Per partecipare: https://forms.gle/49TCEVSSruRRQ78R7

 

Locandina Libere di Vivere_7 ottobre