I Campeggi di Puglia sempre più GREEN

Il principale alleato delle imprese turistiche all’aria aperta è la natura!
La tutela dell’ambiente quindi è, da sempre, principio fondante dell’attività imprenditoriale di chi opera in questo segmento.
Con questo obiettivo, l’assessore allo sviluppo economico Alessandro Delli Noci, su richiesta delle associazioni di categoria, si è fatto promotore di un emendamento alla Legge di bilancio della Regione Puglia grazie al quale i Campeggi Pugliesi potranno sostituire le già esistenti strutture abitative in muratura con le unità abitative meglio note con il nome di mobile home, più moderne ed ecosostenibili. Realizzate anche da aziende pugliesi, in linea con le attuali ed innovative tecniche costruttive e con materiali ad alto indice di ecosostenibilità ed efficientamento energetico.

Meno consumo di suolo e più rispetto per l’ambiente: sono questi gli obiettivi con cui intendiamo innovare nei prossimi anni le nostre strutture. Una filosofia aziendale green che risponde anche alle esigenze dei turisti appassionati di Open Air, sempre più numerosi in Italia e nel mondo.
Pernottare nelle strutture all’aria aperta in Puglia sarà sempre più una vera e propria “esperienza di vita”, capace di far convivere innovazione e tutela ambientale, e di riconciliare il turista con il territorio e con tutto ciò che la natura ci offre. Questo rappresenta oggi il “vero lusso”.

La semplicità, la naturalezza delle cose, la bellezza dei colori della natura pugliese.
Siamo pronti ad accettare la sfida. Innovare le aziende ed innovarci nelle proposte di soggiorno.