START CUP 2022
Dal 17 maggio 2022 riparte la Start Cup Puglia, il Premio regionale per l’innovazione organizzato da ARTI in collaborazione con Regione Puglia, Comitato promotore e PNI.
La competizione premia le nuove iniziative imprenditoriali innovative, offrendo la possibilità di trasformare un’idea di business in un’impresa vera e propria, attraverso attività di accompagnamento progettuale, assistenza tecnica e premi in denaro.
Anche per questa edizione 2022 si conferma la possibilità di competere per il premio speciale in denaro di 2mila euro per il miglior progetto maturato nell’ambito dell’intervento “Estrazione dei Talenti”, che si aggiunge ai quattro previsti dalla competizione.
Dal 17 maggio al 5 luglio è possibile richiedere la partecipazione a sessioni di accompagnamento progettuale con coach esperti per definire il piano di impresa in vista della candidatura alla competizione vera e propria in calendario dall’11 luglio al 16 settembre.
Quattro le categorie in gara: Life science-MEDTech, ICT, Cleantech & Energy, Industrial. Quest’anno inoltre è possibile competere per un ulteriore premio speciale da 2mila euro denominato “Green and Blue climate change” per il progetto con il maggior potenziale di cambiamento climatico, organizzato in collaborazione con il Gruppo GEDI, media partner del PNI.
La finale si svolgerà il 13 ottobre, con premi in denaro, menzioni e premi speciali messi a disposizione da ARTI e dal Comitato promotore. I primi 4 classificati e anche il vincitore del premio speciale “Green and Blue climate change”, accederanno di diritto al Premio nazionale per l’Innovazione, in programma tra fine novembre e inizio dicembre a L’Aquila.
Info, regolamento sul sito della manifestazione www.startcup.puglia.it.