ZES. Le opportunità per lo sviluppo del Territorio
Confindustria Lecce organizza mercoledì, 26 ottobre, ore 16,30 presso la propria sede in Via Vito Fornari, 12 a Lecce, un interessante seminario sulla grande opportunità rappresentata dalle Zone Economiche Speciali.
Le Zone Economiche Speciali (ZES) hanno come obiettivo quello di favorire l’attrazione degli investimenti, lo sviluppo delle infrastrutture, la creazione di nuovi posti di lavoro e la crescita delle esportazioni e delle attività industriali.
La ZES Adriatica interregionale Puglia-Molise, che comprende alcune aree produttive della provincia di Lecce, è caratterizzata da una fiscalità di vantaggio e da un articolato sistema di semplificazioni amministrative, a cui possono accedere le imprese per strutture produttive ubicate nei territori ZES o che avviano una nuova attività economica imprenditoriale al suo interno. Le agevolazioni sono fruibili da tutte le aziende sia di nuova costituzione, sia già costituite o già presenti all’interno dell’area.
Dopo i saluti del Presidente reggente di Confindustria Lecce, Nicola Delle Donne, interverrà il Commissario della ZES Adriatica Interregionale Puglia-Molise, Manlio Guadagnolo.
Seguirà un momento di confronto con gli imprenditori che potranno dialogare con il Commissario e chiarire ogni aspetto circa la funzionalità delle ZES.
Le conclusioni saranno affidate all’Assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Alessandro Delli Noci.
progr seminario ZES 26.10.22