COLACEM GALATINA: FALSA LA RICOSTRUZIONE DI LECCEPRIMA

L’articolo pubblicato dalla testata online “LeccePrima”, nella giornata odierna, riporta segnalazioni di alcuni cittadini di fumi e odori percepiti nella periferia di Galatina.

Senza alcun riscontro oggettivo, la giornalista attribuisce la causa di tale presunto evento allo stabilimento Colacem di Galatina, con il chiaro intento di screditare l’azienda, allarmando in modo ingiustificato la popolazione. Addirittura si fanno passare le luci anticollisione per gli aerei come fiamme di fuoco!

Sarebbe stato sufficiente interpellare la direzione di stabilimento per scoprire che tutti i parametri dell’impianto dimostrano senza alcun dubbio la perfetta regolarità del suo funzionamento e la completa estraneità rispetto ai fenomeni segnalati.

Colacem Galatina è pronta a fornire tutti i dati ed evidenze per fugare ogni dubbio.

Infine, chiariamo alla giornalista della suddetta testata che Colacem Galatina svolge le proprie attività con tutte le autorizzazioni necessarie, in particolare è falsa l’affermazione secondo cui l’AIA, Autorizzazione Integrata Ambientale, abbia validità di soli 12 mesi.

In tale vicenda, l’azienda si riserva di adire le vie legali per tutelare la propria reputazione e immagine.