FESTIVAL ITINERARTE – conferenza stampa di presentazione
Sarà presentato mercoledì 29 giugno alle ore 10:00 presso la sede di Confindustria di Lecce (via Fornari 12) il Festival ItinerArte 2022.
Il concept del Festival è “L’arte è bellezza se c’è contenuto” e sarà sviluppato attraverso varie forme d’arte e di spettacolo.
Finalità della manifestazione sarà la raccolta fondi a favore della popolazione Ucraina per l’Associazione Betania che attualmente ospita circa 110 profughi: www.associazionebetaniaonlus.org
Il Festival, che ha il patrocinio dei Comuni di Gallipoli, Castro e Specchia e di Confindustria Lecce, Camera di Commercio di Lecce e Presepe Vivente Tricase, costituisce un segno concreto di sinergia in nome della cultura, dell’arte e della solidarietà.
La vision della manifestazione è quella di esaltare l’arte, la bellezza e la forza femminile ed è per questo che viene organizzata in collaborazione tra Comuni legati ad altrettante figure femminili della mitologia, della storia e della tradizione religiosa, in un intreccio di amore, sofferenza, coraggio e rinascita: la dea Minerva, divinità della guerra giusta di Castro; Lucrezia Amendolara, nobildonna romana in Specchia, e Santa Cristina – protettrice di Gallipoli.
Durante la conferenza stampa, alla quale parteciperanno i presentatori delle serate Rosa Gargiulo, Roberto Ruggiero e il direttore organizzativo Giuseppe Branca, saranno svelati i nomi dei protagonisti della manifestazione che si svolgerà a Gallipoli presso il Gallipoli Resort.