IDENTITA’ E FIRMA DIGITALE – CASSETTO DIGITALE PER L’IMPRENDITORE
“IDENTITA’ E FIRMA DIGITALE – CASSETTO DIGITALE PER L’IMPRENDITORE”
WEBINAR 16 FEBBRAIO 2023 – ORE 15:30
Nell’ambito delle iniziative finalizzate alla promozione, diffusione ed utilizzo dei servizi digitali messi a disposizione dal sistema camerale a favore delle PMI, la Camera di Commercio di Lecce, in collaborazione con InfoCamere, organizza un webinar gratuito al fine di consentire ai partecipanti l’acquisizione delle conoscenze necessarie ad utilizzare la propria identità digitale per autenticarsi sui siti delle P.A., firmare digitalmente e – se trattasi di un imprenditore – accedere e consultare il “Cassetto digitale” riferito alla propria impresa e scaricare la propria documentazione.
I contenuti del webinar prevedono approfondimenti sui diversi strumenti messi a disposizione dal sistema camerale tra cui :
– SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale;
– CNS, la Carta Nazionale dei Servizi che consente l’identificazione certa dell’utente in rete e
permette di consultare i dati personali resi disponibili dalle pubbliche amministrazioni;
– Firma digitale, con la quale poter firmare, in digitale , atti e documenti pubblici e privati;
– Cassetto digitale dell’imprenditore, la soluzione realizzata dal sistema camerale per consentire l’accesso, gratuitamente e in tempo reale, anche da mobile a tutta la documentazione della propria impresa, per semplificare la vita degli imprenditori.
Registrazione: https://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/WN_grRzxlLeTfm-bVN-7uUabA
Per ulteriori informazioni, si può contattare il numero 0832/684256
o scrivere alla mail servizidigitali@le.camcom.it