Messaggio augurale avvio anno scolastico

Carissimi Studenti, Genitori, Dirigenti e Insegnanti,

 

desidero rivolgere un caloroso e incoraggiante saluto a tutti voi, a nome di Confindustria Lecce. L’istruzione è il pilastro fondamentale su cui poggia il futuro del nostro Paese: l’entusiasmo e la dedizione che mettete nell’apprendimento sono la chiave per costruire un domani migliore.

 

Sono consapevole che anche quest’anno saranno numerose le sfide che vi attendono, ma sono altrettanto certo che insieme sarete in grado di superare ogni ostacolo con determinazione, impegno e creatività.

Lo dico soprattutto ai giovani, i lavoratori e gli imprenditori di domani, la futura classe dirigente: voi siete i protagonisti del futuro, ciascuno deve essere e sentirsi l’attore principale di questa straordinaria avventura.

 

In un mondo in continua evoluzione, la formazione rappresenta la chiave di volta per la realizzazione personale.

Siate curiosi, non accontentatevi mai, esplorate nuove conoscenze, sbagliate e imparate dai vostri stessi errori, sviluppate le vostre competenze. Siete il futuro del nostro Paese e il vostro contributo sarà fondamentale per la sua crescita e prosperità.

 

Anche Confindustria Lecce è impegnata nel sostenere l’istruzione, perché siamo convinti che il mondo imprenditoriale e il sistema della formazione debbano lavorare insieme per costruire un futuro migliore. Siamo pronti a continuare a collaborare con le scuole, gli ITS, le università, gli enti di formazione e gli studenti per creare opportunità di crescita sociale e promuovere l’innovazione.

 

Abbiate fiducia in voi stessi e nelle vostre capacità ma soprattutto in quelle dei vostri docenti di ispirarvi. Non dimenticate mai che il vostro impegno e la vostra passione possono cambiare il mondo.

 

Buon anno scolastico a tutti

Nicola Delle Donne

Presidente reggente

Confindustria Lecce