SCUOLA, DI STEFANO: COLLABORAZIONE SCUOLA-IMPRESA AMPIA E STABILE

“La sperimentazione 4+2 riconosce il ruolo educativo delle imprese e per questo Confindustria l’ha sostenuta fin da subito. La nuova legge disegna un quadro normativo che renderà la collaborazione scuola-impresa sempre più ampia e stabile, a beneficio degli studenti che scelgono i percorsi tecnico-professionali e di tutta la scuola italiana. Una scuola che può trovare nelle imprese un partner affidabile per integrare la didattica con il know-how di chi ogni giorno affronta la competizione globale. Accompagneremo la sperimentazione sui territori e saremo al fianco del Ministero e di Indire per fare in modo che diventi effettiva innovazione dell’intero sistema educativo”. Così Riccardo Di Stefano, Presidente dei Giovani Imprenditori e delegato all’Education e all’Open Innovation di Confindustria, commentando l’approvazione da parte della Camera del disegno di legge sull’istituzione della filiera formativa tecnologico-professionale.